Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di RISTORANTE CICIN&BARLICHIN per il sito www.cicinbarlichin.it.
Il sito www.cicinbarlichin.it è di proprietà ed è gestito da MI.CLA S.R.L., corrente in Via Mameli 34/38 15033 Casale Monferrato (AL), P.IVA 02354950061, telefono 3347812240, e-mail cicinbarlichinfood@libero.it
Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.cicinbarlichin.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.
Art. 1 – Oggetto del presente contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia ed in lattina, nonché accessori, vino e distillati nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.cicinbarlichin.it. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.cicinbarlichin.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.
Art. 2 – Prezzi e disponibilità prodotti
I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato. via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da MI.CLA S.R.L. tramite il sito www.cicinbarlichin.it sono soggetti a modifica senza preavviso.
Art. 3 – Contratti d’acquisto stipulati da minorenni
L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. MI.CLA S.R.L. è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 6 delle presenti condizioni di vendita.
Art. 4 – Ordini/Fatturazione
Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet, telefono. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di MI.CLA S.R.L. Al momento della spedizione verrà emesso uno scontrino fiscale che verrà inserito nella scatola con la merce. Se il cliente vorrà fattura dovrà specificarlo nell’ordine e la fattura sarà emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarà inviata per email.
Art. 5 – Consegna della merce
La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da MI.CLA S.R.L. Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, MI.CLA S.R.L. comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito www.cicinbarlichin.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno ed indicativamente l’orario previsto per la consegna stessa. Nel caso in cui il destinatario non dovesse rispondere, verrà contattato telefonicamente il giorno lavorativo successivo e, se anche in questa occasione il destinatario non dovesse essere reperibile, verrà effettuato un ultimo tentativo di chiamata il giorno lavorativo ancora successivo. Pertanto, il corriere effettuerà al massimo tre chiamate, una al giorno, per tre giorni lavorativi consecutivi. Se a seguito dei tre tentativi di chiamata il corriere non dovesse riuscire a contattare il destinatario della merce, quest’ultimo sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00, iva inclusa, per svincolare la giacenza della merce. Parimenti il destinatario della merce sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00, iva inclusa, nel caso di giacenza della merce per assenza del destinatario stesso o di persona incaricata al ritiro , nonostante il previo accordo con il corriere per la consegna. La somma di Euro 15,00 di cui sopra verrà richiesta in pagamento al cliente anche nel caso in cui questo non provveda a svincolare la giacenza entro 15 giorni dall’inizio della giacenza stessa. Il corriere effettuerà un solo tentativo di consegna. NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email MI.CLA S.R.L. all’indirizzo cicinbarlichinfood@libero.it , provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. MI.CLA S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di MI.CLA S.R.L. , pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. MI.CLA S.R.L. verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di MI.CLA S.R.L. decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.
Art. 6 – Diritto di Recesso
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di MI.CLA S.R.L. , corrente in Via Mameli 34/38, 15033 Casale Monferrato (AL). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo cicinbarlichinfood@libero.it , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a MI.CLA S.R.L. integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. MI.CLA S.R.L. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. In caso di recesso di ordine pagato su piattaforma PAYPAL , verrà rimborsato al cliente il totale dell’ordine al netto delle tariffe applicate da PayPal al momento del pagamento (vedi https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/se-invio-un-rimborso-e-questo-viene-accettato,-le-tariffe-relative-alla-transazione-originale-vengono-accreditate-sul-mio-conto-faq1672) in caso di pagamento Bonifico Bancario, verrà rimborsato al cliente l’intero importo dell’ordine (in quanto non soggetto a tariffe a carico del venditore).
Art. 7 – Limitazione della responsabilità
MI.CLA S.R.L. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.cicinbarlichin.it. MI.CLA S.R.L. non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.cicinbarlichin.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. MI.CLA S.R.L. si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.cicinbarlichin.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. MI.CLA S.R.L. non garantisce che i servizi svolti da www.cicinbarlichin.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di MI.CLA S.R.L. MI.CLA S.R.L. declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da MI.CLA S.R.L. , ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. MI.CLA S.R.L. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. MI.CLA S.R.L. non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di MI.CLA S.R.L. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.
Art. 8 – Responsabilità dell’utente/consumatore
L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, MI.CLA S.R.L. si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.